Convalescenza: gli "ingredienti"
per rimetterci in forze

Spesso la stanchezza fisica e mentale che ci affligge durante la convalescenza o la debolezza post-influenza, è difficile da superare se non con la giusta dieta e il supporto di integratori alimentari che possano fornirci le sostanze di cui abbiamo più bisogno per rimetterci in forze.

Spesso la stanchezza fisica e mentale che ci affligge durante la convalescenza o la debolezza post-influenza, è difficile da superare se non con la giusta dieta e il supporto di integratori alimentari che possano fornirci le sostanze di cui abbiamo più bisogno per rimetterci in forze.

Gli "ingredienti" essenziali degli integratori per la convalescenza

Vitamine B2, B5, B6 e PP utili a ridurre stanchezza e affaticamento;

Vitamina B12, contribuisce al alla normale funzione del sistema immunitario e contribuisce al normale metabolismo energetico;

Magnesio, contribuisce al normale metabolismo energetico. 

Sostanze naturali tonico-adattogene come il Ginseng. Gli integratori naturali che lo contengono sono utili per ridurre senso di affaticamento e stanchezza (fisica e mentale) tipico degli stati di convalescenza.

L’integrazione multivitaminica è inoltre raccomandata soprattutto a seguito di nausea e diarrea, disturbi gastrointestinali che possono privare l’organismo di importanti sostanze nutritive.